Si è diplomato presso il Liceo Classico Plinio il Giovane con votazione 100/100 nel 2002, si è poi laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nell’Ottobre 2008. E’ avvocato dal 2011 e nel corso degli anni ha maturato competenze in vari settori.
Segue contenziosi in ambito del diritto del lavoro, relativi ad aziende del settore metalmeccanico operanti in tutta Italia ed anche a privati, presso numerosi Tribunali e Corti d’Appello italiane. Le questioni affrontate riguardano in particolar modo licenziamenti individuali e collettivi, contratti di somministrazione, a tempo determinato e di apprendistato, argomenti relativi ad infortunistica e sicurezza sul lavoro ed al mobbing.
Ha svolto in più occasioni attività legale di recupero crediti, anche in ambito europeo, mediante lo strumento del titolo esecutivo europeo, nonchè attività internazionale di cessione del credito.
Ha partecipato a controversie relative alla materia contrattualistica ed ha redatto alcuni contratti commerciali (locazione, comodato, agenzia, procacciatore d’affari, prestazione di servizi, atti costitutivi di associazioni, etc…) anche in lingua inglese: nello specifico “distribution agreement” per un’azienda italiana con mercato europeo.
Vanta inoltre esperienza in ambito di diritto di famiglia, sia giudiziale che stragiudiziale ed anche presso il Tribunale dei Minorenni.
Ha studiato presso le Università spagnole di Avila, Madrid e Valencia.
Ha una buona conoscenza orale e scritta della lingua spagnola e della lingua inglese.